Sarò breve. Sono un meteo-appassionato fin da bambino quando mi divertivo a scarabocchiare previsioni su un’agenda o rilevare la temperatura esterna con il termometro della sveglia appesa sul balcone 😀
Tornando al presente sono l’autore ed il gestore del presente sito (con un corposo restyling rispetto al precedente) contenente diverse sezioni, tra cui ovviamente i dati real-time della mia stazione meteo con relativi archivi e statistiche, nonché immagini live di 2 webcam posizionate vicino alla stessa stazione.
Come è possibile notare vi sono inoltre le seguenti sezioni: analisi/previsioni locali con articoli periodici di approfondimento, mappe real-time di satellite, radar, fulminazioni di vari enti e zone geografiche, radiosondaggi delle stazioni italiane con relativi archivi storici, gallery di foto/video meteo e non solo.
Parlando del sottoscritto è doveroso precisare che non sono un esperto o un meteorologo certificato, ma un semplice appassionato, le cui conoscenze meteo derivano da libri, internet, un paio di esami universitari in Fluidodinamica e Meteorologia sinottica, nonché un corso di Cultura Aeronautica in Meteorologia dell’Associazione Arma Aeronautica.
Nonostante tutti i contenuti vengano redatti con la massima scrupolosità e serietà possibile vi è sempre un fisiologico ed intrinseco margine di errore nelle previsioni, ed ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per qualunque ipotetico inconveniente derivante dall’utilizzo improprio di tali informazioni.